PARQUET PREFINITI – MPT ROMA

Il prefinito è un parquet costituito da uno strato nobile (il legno su cui cammineremo) di almeno 2,5 mm, incollato su uno strato più consistente che funge da supporto. Esistono svariati tipi di supporti e lo spessore dollo strato nobile varia in base allo spessore totale del prodotto fino ad arrivare a circa 6 mm.
Il Parquet prefinito viene fornito pronto per la posa in opera ed è calpestabile da subito, si distingue dal tradizionale anche per la sua impareggiabile stabilità.

PARQUET PREFINITO FLOTTANTE: TUTTI I MARCHI TRATTATI

Fai click su un marchio di parquet prefinito per visionare tutte e collezioni disponibili.

 

Lamett MPT ProfiLegno
Boen Mardegan

Il parquet prefinito si distingue dal parquet massello per il fatto che non è composto da un unico foglio di legno masellato ma da due fogli posti l’uno sull’altro. Lo strato superiore è generalmente realizzato da legno nobile e può avere uno spessore che va dai 2 ai 5 cm, mentre lo strato inferiore è costituito generalmente da lastre in legno dolce meno resistente e stratificato che ha il compito di definire la base su cui appoggia il primo strato di legno. I tempi di posizionamento di questo parquet sono molto più veloci rispetto a quelli richiesti per l’applicazione di parquet in legno massello, per questo motivo si consiglia di ricorrere a questo tipo di pavimentazione quando si deve attuare un lavoro di ristrutturazione non eccessivamente lungo.

SEGUICI SU:Ristrutturazione e design di interni