Pavimenti in vinilico o parquet?

Quando si è impegnati in una ristrutturazione, la scelta del pavimento è determinante per la resa finale dell’ambiente stesso.
Vediamo quindi quali sono gli aspetti da non trascurare quando ci si trova a dover prendere una decisione di questo tipo:

Fatte le dovute valutazioni, si passa alla scelta del materiale più adatto alle nostre esigenze, in conformità con gli aspetti sopra elencati.
Si tratta ora di vedere, più nel dettaglio, i vantaggi che parquet, laminato e vinilico hanno nello specifico.
I pavimenti laminati e vinilici, oggi sul mercato, sono di ottima qualità, frutto di sprimentazioni che hanno portato alla realizzazione di finiture simili al legno e ad altri materiali pregiati. Ad esempio i Luxury Vinyl sono pavimenti molto resistenti che uniscono praticità ed estetica a prezzi ragionevoli. Sarà possibile abbinare materiali e formati diversi per personalizzare il proprio pavimento. Presso Mpt parquet, potrete trovare diverse collezioni disponobili di parquet in pvc in vendita a Roma.
Veniamo ora al parquet, che grazie alla natura stessa del legno è caldo d’inverno e fresco d’estate. Tradizionale, prefinito o per esterni, grazie alle caratteristiche di conducibilità termica e isolamento garantisce rendimenti ottimali. Oggi il parquet viene sottoposto a trattamenti sempre più innovativi che permettono di posarlo anche in ambienti umidi, l’importante è scegliere uello giusto. Mpt parquet offre una vata selezione di essenze tra cui scegliere il vostro parquet  rendendo unico l’ambiente in cui verrà posto.

SEGUICI SU: Ristrutturazione e design di interni        


 

Parquet Roma MPT è il tuo parquettista di fiducia a Roma, scopri la sua collezione di parquet prefiniti, in legno massello tradizionale e parquet per esterni nei suoi tre negozi posizionati a Roma centro, Nord e sud!
Non perdere anche la sua imperdibile selezione dedicata ai pavimenti in finto legno vinilici e laminati e contattaci per ricevere un preventivo gratuito posa e prezzi al mq parquet.